Mercatone dei Navigli - Milano

Siamo presenti, ogni ultima domenica del mese, al Mercatone dei Navigli al posto n° 196 (via Ripa di Porta Ticinese, di fronte ai civici 21/23).

E’ il principale mercatino milanese di antiquariato e di certo il più affascinante grazie all’atmosfera regalata dai Navigli milanesi.

E’ la grande Fiera dedicata ai commercianti e ai collezionisti del mondo dell’ Antiquariato, gestita storicamente dall’Associazione Naviglio Grande.

Si svolge tradizionalmente l’ultima domenica d’ogni mese (escluso Luglio), dal ponte di via Valenza a viale Gorizia in un percorso di più di 2 km, sulle sponde dello storico e antico Naviglio Grande di Milano.

Annovera più di 380 commercianti iscritti, offrendo ai visitatori del mercato un’ampia scelta di oggetti d’antiquariato immersi nell’affascinante contesto dello storico quartiere Ticinese che si snoda attorno ai Navigli Milanesi, tra vicoli dagli scorci che rievocano le atmosfere di un romantico passato, caratteristiche che gli valgono un numero notevole di visitatori, con cifre che si aggirano attorno ai 150.000 annui.

Durante lo svolgimento del mercato dell’antiquariato, sul Naviglio Grande tutti i negozianti e i locali di ristoro restano aperti.

Per maggiori informazioni www.navigliogrande.mi.it

Calendario 2019
  • Domenica 27 gennaio – 8:00/18:00
  • Domenica 24 febbraio – 8:00/18:00
  • Domenica 31 marzo– 8:00/18:00
  • Domenica 28 aprile – 8:00/19:00
  • Domenica 26 maggio – 8:00/19:00
  • Domenica 30 giugno – 8:00/19:00
  • Domenica 28 luglio – 8:00/19:00
  • Domenica 25 agosto – 8:00/19:00
  • Domenica 29 settembre – 8:00/19:00
  • Domenica 25 ottobre – 8:00/18:00
  • Domenica 24 novembre – 8:00/18:00
  • Domenica 22 dicembre – 8:00/18:00 (edizione anticipata per Natale)

Mercanteinfiera - Parma

E’ dal 1992 che ogni anno, per due volte all’anno, il nostro stand è presente a Mercanteinfiera al Padiglione 6 – Stand D24.

Mercanteinfiera è una vera e propria città antiquaria nella quale più di mille espositori, da tutte le piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e cultori della memoria.

E’ un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi.
Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.
Due grandi appuntamenti in primavera e autunno a Parma, nel cuore dell’Emilia e dell’Italia, a due passi dal mondo per scegliere tra migliaia di pezzi di stili diversi,  verificare le tendenze del mercato, scoprire nuove filiere collezionistiche, conciliare gli affari con un piacevole soggiorno nella capitale della Food Valley, la città della cucina ma anche della musica e dell’arte.

Per chi desiderasse avere un invito omaggio può richiedercelo con una e-mail a info@musellioggettistica.com (indicando il vostro nominativo e l’indirizzo dove spedire l’invito).

Per maggiori informazioni www.mercanteinfiera.it

Calendario 2019
  • Mercanteinfiera “Primavera” – dal 2 marzo al 10 marzo
  • Mercanteinfiera “Autunno” – dal 5 ottobre al 13 ottobre
  • Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Mercato Antiquario - Lucca

Siamo presenti SALTUARIAMENTE al Mercato Antiquario di Lucca.
Contattateci per conoscere le date in cui saremo presenti.

Il Mercato Antiquario Lucchese è ormai un appuntamento immancabile nel panorama lucchese.
Ad oggi partecipano circa 220 espositori provenienti da tutta Italia ed è considerato uno dei più importanti del Paese, non solo per la dovizia degli oggetti esposti ma anche per la straordinaria simbiosi fra le bancarelle e le vie e piazze della città.

La terza Domenica del mese e il Sabato precedente Via del Battistero, Piazza Antelminelli, Piazza San Martino, Piazza San Giusto, Piazza San Giovanni e Piazza Bernardini si popolano di espositori e di numerosissimi visitatori, lucchesi e non. Una manifestazione ormai fissa nel calendario di eventi quella del Mercato Antiquario Lucchese che nasce nel 1970, quando gli antiquari lucchesi insieme a ristoratori e commercianti di altri settori diedero vita alla prima edizione.

La tradizione antiquaria di Lucca ha invece origini ben più longeve: nasce nel medioevo quando le famiglie nobili erano solite cercare, in tutta Europa, pezzi esclusivi con i quali arricchire le proprie dimore.

Per maggiori informazioni: Mercato Antiquario di Lucca

Fiera Antiquaria - Arezzo

Siamo presenti SALTUARIAMENTE alla Fiera Antiquaria di Arezzo.
Contattateci per conoscere le date in cui saremo presenti.

La Fiera Antiquaria di Arezzo è nata nel 1968, la prima sul territorio nazionale, e da quarantacinque anni ininterrotti, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, in Piazza Grande e nelle vie del centro storico cittadino,  presenta al pubblico, ai collezionisti e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della trouvaille, ovvero la scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

In questi ultimi anni, la Fiera Antiquaria ha proposto una nuova immagine di sé, più al passo con i tempi e si è proposta con attenzione ad un pubblico non solo nazionale ma anche internazionale, intercettandolo con vari mezzi mediatici e favorendo la diffusione della sua immagine anche in luoghi di accoglienza turistica, oltre che nella circuitazione culturale.

Quasi quattrocento espositori, provenienti da ogni parte d’Italia, propongono a migliaia di visitatori i loro oggetti d’arte, mobili, gioielli e bijoux, orologi, libri e stampe antiche, strumenti scientifici e musicali, giocattoli, biancheria d’antan e ogni tipo di collezionismo.

Da sempre la Fiera Antiquaria di Arezzo è ed è considerata la ‘più grande e la più bella’ tra i mercati antiquari all’aperto grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge.

Per maggiori informazioni www.fieraantiquaria.org